martedì 31 luglio 2012

Numeri di maglia

Sono stati resi noti i numeri di maglia per questa stagione:

1.   David Forde
2.   Alan Dunne
4.   Josh Wright
5.   Paul Robinson
6.   Liam Trotter
7.   Darius Henderson
8.   Therry Racon
9.   John Marquis
11.  Shaun Batt
12.  Shane Lowry
14.  James Henry
15.  Liam Feeney
16.  Scott Barron
17.  Tamika Mkandawire
18.  Darren Ward
19.  Chris Taylor
20.  Andy Keogh
21.  Jack Smith
22.  Dany N'Guessan
23.  Stephen Mildenhall
24.  Jake Goodman
26.  Jimmy Abdou
27.  Karleigh Osborne
28.  Scott Malone
30. Aiden O' Brien
33.  Maik Taylor

lunedì 30 luglio 2012

Millwall cartoon - 2


domenica 29 luglio 2012

Millwall fans - 12





sabato 28 luglio 2012

Due ceffoni salutari

Amichevole - BROADFIELD, CRAWLEY, 28 LUGLIO 2012

CRAWLEY TOWN-MILLWALL  2-0  (1-0)

MARCATORI: 30' Clarke, 49' Alexander su rigore

SPETTATORI: 1.765 (390 Lions)

MILLWALL : M. Taylor, Dunne, Malone, Wright, Smith, Osborne, Racon, Trotter (60' Batt), C. Taylor (65' Barron), Keogh, Henderson (60' Feeney)

Chris Taylor non si fa da parte

Scott Malone all'impostazione

Il ritorno del bomber Darius Henderson

Liam Feeney in anticipo

Therry Racon ipnotizzato dalla sfera

venerdì 27 luglio 2012

Millwall pins - 3




giovedì 26 luglio 2012

Una bara per l'Ipswich

Questa immagine folkloristica (oppure macabra, dipende dai punti di vista) si riferisce all'accoglienza riservata all'Ipswich Town, giocatori e tifosi, prima del match del sesto turno di F.A. Cup, disputatosi sabato 11 marzo 1978 al vecchio Den. L'Ipswich, guidato dall'attaccante Paul Mariner, segnò tre gol in pochi minuti ma i Blues ricordano questa partita per ciò che successe dentro e fuori dal terreno di gioco. Già in mattinata i pullman provenienti dal Suffolk furono oggetto di fitti lanci di pietre da parte della gente del Millwall. In campo la situazione non fu certo migliore: il gioco fu ripetutamente interrotto dall'arbitro a causa dei reiterati tentativi di invasione da parte dei tifosi dei Lions. A fine gara, terminata 6-1 per l'Ipswich Town, l'allenatore dei Blues, Bobby Robson, usò parole durissime per commentare la giornata: "Grazie a Dio siamo riusciti a portare a casa la pelle, non auguro a nessuno, nemmeno al mio peggior nemico, di venire a giocare in questo posto, è peggio del selvaggio West. Per questi hooligans ci vorrebbe il lanciafiamme!". Il famoso manager poi, a mente fredda, si scusò per aver proposto questi drastici e impopolari rimedi...

mercoledì 25 luglio 2012

Millwall tattoo - 3



martedì 24 luglio 2012

Un pomeriggio da Leoni

Il nostro amico Joe Hardy, grandissimo tifoso del Millwall e assiduo frequentatore del Den, ci racconta uno dei suoi pomeriggi più belli passati al seguito dei Lions.
"Sabato 5 febbraio 2011: uno dei giorni più belli della mia vita. Insieme all'amico Vincenzo partiamo di buon mattino alla volta di Southwark per assistere alla partita di campionato fra il Millwall e il Doncaster Rovers. Scesi dalla metropolitana alla stazione di Canada Water, prendiamo il bus P12 in direzione Brockley Rise. Scendiamo alla fermata di Ilderton Road e la temperatura è gelida. Ci dirigiamo al piazzale del Den, dove il blue bus è decorato a festa per le celebrazioni del Docker's Day. Dopo aver acquistato i vecchi programmes e scattato alcune foto con i giocatori che portarono il Millwall nell'allora First Division, consumiamo un lunch a base di salsicce e patate fritte all'interno del Millwall Cafè. Entriamo nella Cold Blow Lane Lower con largo anticipo. Prima della gara sfilano in campo le leggende del passato insieme ai vecchi portuali della Londra che fu. La partita inizia e a metà primo tempo comincia a cadere una pioggia battente. Non ci sono molte occasioni ad eccezione di qualche iniziativa di James Henry. Nel secondo tempo il Millwall spinge per cercare di vincere ma rischia di essere punito di rimessa (è bravissimo Forde a salvare su Brooker). L'ambiente si scalda, dalle gradinate inizia a partire il famoso ruggito dei leoni per sostenere la squadra in campo. Nei minuti finali il frastuono diventa assordante, la gente, noi compresi, tira fuori dalle corde vocali il 100% per ottenere i tre punti. E quando sembrava finita, Henry sgroppa sulla fascia e mette al centro, Lisbie spizza di testa e la deviazione del suo marcatore inganna il portiere Woods: la palla finisce in rete e lo stadio esplode. Dalla settima fila ci ritroviamo spinti sui cartelloni pubblicitari, i giocatori vengono ad esultare sotto il nostro settore, è una sensazione veramente bellissima. A fine partita parte "Rocking all over the world" a tutto volume. Usciamo dallo stadio e ci dirigiamo alla stazione di South Bermondsey per riprendere il treno di superficie fino a London Bridge. Sui vagoni parte forte NO ONE LIKES US ed è una bolgia anche lì. Che dire, una giornata indimenticabile con una vittoria all'ultimo secondo in pieno stile Millwall. Un saluto a Thibault, a cui faccio i complimenti per l'ottimo blog e sempre...Come on you Lions!!!".

Joe Hardy al Den

Con l'inseparabile amico Vincenzo

Foto d'obbligo con capitan Robinson

Neil "Chopper" Harris, l'idolo di Joe

Con la mascotte Zampa

Anche per Vincenzo istantanea con Harris

Un panino e una birra al Millwall Cafè

Luci al Den

lunedì 23 luglio 2012

Millwall fans - 11





domenica 22 luglio 2012

Sotto il cielo d'Irlanda

Amichevole - MOURNEVIEW PARK, LURGAN, 21 LUGLIO 2012

GLENAVON-MILLWALL  0-3  (0-1)

MARCATORI: 33' e 48' Marquis, 71' Wilkinson

SPETTATORI: 500 (50 Lions)

MILLWALL : M. Taylor (46' Forde), Dunne (76' Ward), Barron (85' Sammoutis), Malone, Smith (76' Goodman), Osborne, Feeney, Racon, Keogh [46' Batt (66' Wilkinson)], Marquis, C. Taylor (67' O' Brien)

Questo è il Millwall

La corsa di Liam Feeney

John Marquis scocca il tiro dello 0-1

Scott Malone come Karate Kid

Therry Racon finalmente in forma

Marquis colpisce ancora: 0-2

Chris Taylor sotto pressione

Il buon Wardy

Il giovane Connor Wilkinson segna il terzo gol

sabato 21 luglio 2012

Quando eravamo Re - Millwall vs Nottingham Forest

Il Millwall affronta al Den il Nottingham Forest nella 10° giornata della First Division 1988/1989. I Lions sono inaspettatamente al secondo posto ma i Reds, guidati dal grande Brian Clough, sono una squadra temibilissima. Steve Hodge gela il Den al 45' del primo tempo, e al 2' della ripresa sempre lui raddoppia. Il Millwall sembra alle corde ma non molla. Guidati dal loro fantastico pubblico, i Leoni attaccano a testa bassa e trovano il pareggio negli ultimi minuti. Prima Teddy Sheringham al 79' e poi Neil "Razor" Ruddock al 86' riequilibrano i conti. Clough commenterà amaro a fine gara: "Ci siamo fatti intimorire dai loro tifosi, il Den è davvero una bolgia e sei fortunato se porti a casa la pelle".

venerdì 20 luglio 2012

Pomeriggio a Danson Park

Pomeriggio di relax per alcuni giocatori del Millwall, che hanno partecipato al Family Football Festival a Danson Park (situato nel distretto londinese di Bexley). Gli atleti hanno fatto foto e firmato autografi a grandi e piccini. E come sempre ha dato spettacolo Zampa, la mascotte del Millwall.





giovedì 19 luglio 2012

Buona la seconda

Amichevole - FLANCARE PARK, LONGFORD, 18 LUGLIO 2012

LONGFORD TOWN-MILLWALL  1-4  (0-2)

MARCATORI: 23' e 35' Batt (M), 68' Raynor (L), 80' O' Brien (M), 83' Marquis (M)

SPETTATORI: 300 (60 Lions)

MILLWALL : M. Taylor (46' Forde), Dunne (71' Wilkinson), Smith (63' O' Brien), Lowry (63' Osborne), Malone, Feeney (87' Sammoutis), C. Taylor, Wright, Racon (63' Goodman), Keogh (63' Ward), Batt (46' Marquis)

Basta un tempo al Millwall per mettere sui binari giusti la partita contro il Longford Town, leader della serie cadetta della Repubblica d'Irlanda. Poca gente allo stadio (appena 300 spettatori), partita di livello non eccelso e brutto tempo. Per i Lions un'occasione per mettere altri minuti nelle gambe, per Tony Cousins, manager del Town, l'opportunità, invece, di far giocare qualche riserva. I Lions cominciano meglio e sfiorano il vantaggio al 13' con Shaun Batt, il suo tiro viene deviato in angolo. Al 23' si sblocca il risultato. Il portiere dei padroni di casa Paul Hunt esce a farfalle e per Batt è un gioco da ragazzi depositare la sfera nella porta sguarnita. Dodici minuti più tardi è ancora Batt a segnare. Andy Keogh gioca un pallone a metà campo per Chris Taylor. Quest'ultimo lancia di prima per Batt che tutto solo davanti ad Hunt fa 0-2. Al 39' è Scott Malone a rendersi pericoloso con un'incursione in area, ma all'ultimo momento viene anticipato da Willo McDonagh che salva la sua squadra. Il Longford Town confeziona la sua prima occasione da gol a due minuti dall'intervallo. Tony Griffiths prova la botta dai 25 metri, pallone che esce non lontano dalla porta di Maik Taylor. I rossoneri prendono coraggio e nel recupero hanno ancora una chance con Thomas Crawley, ma la sua conclusione finisce larga sul fondo. Nella ripresa i due manager stravolgono le rispettive squadre ma la partita rimane poco divertente. Al 50' Keogh cerca il gol ma il portiere Hunt blocca in presa sicura. L'estremo difensore irlandese si ripete poco dopo su una conclusione dalla distanza di Therry Racon. Al 68' il Lonford accorcia le distanze con un bel tiro al volo di Daragh Reynor che sorprende David Forde leggermente fuori dai pali. Più di questo, però, i Towns non riescono a fare e nel finale il Millwall dilaga. A dieci minuti dalla fine un tiro di Jack Goodman non viene trattenuto da Hunt, sulla palla si avventa Aiden O' Brien che fa 1-3. Tre minuti dopo John Marquis chiude i conti. Lasciato solo in area dai difensori irlandesi che lo reputano in fuorigioco, il giovane attaccante del Millwall trafigge l'incolpevole Hunt e fissa il risultato sull'1-4 finale.

mercoledì 18 luglio 2012

Millwall autografi - 2

ANDY MASSEY


DEREK POSSEE