sabato 1 settembre 2012

Racconti di fine estate

4° Giornata - THE DEN, LONDRA, 1 SETTEMBRE 2012

MILLWALL-MIDDLESBROUGH  3-1  (2-1)

MARCATORI: 25' Trotter (M), 34' Keogh (M), 43' Emnes (B) su rigore, 86' Keogh (M)

SPETTATORI: 9.576 (768 Boro)

MILLWALL : M. Taylor, Dunne, Malone, Abdou, Lowry, Osborne, Trotter, Wright, Henderson (46' Batt), Keogh, Henry (82' Feeney)

Una doppietta di Andy Keogh e un super gol di Liam Trotter regalano al Millwall la prima vittoria in casa della stagione. Vittima di turno il Middlesbrough di Tony Mowbray, che non perdeva a Londra da oltre vent'anni.
I Lions partono subito forte e sfiorano il gol al 10'. Angolo di James Henry, palla deviata di testa da Karleigh Osborne e girata di Keogh da due passi. Sembra fatta ma il portiere degli ospiti Luke Steele compie il miracolo e mette sopra la traversa. Il Millwall spinge e sfiora il vantaggio con un colpo di testa di Keogh. Ancora una volta ci mette la manona Steele che manda la sfera sul palo. Il gol è nell'aria. Finalmente arriva al 25' quando Trotter infila la porta del Boro con una morbida palombella da fuori area. Nove minuti dopo arriva il raddoppio. Sugli sviluppi di un cross dalla sinistra, Henry calcia prendendo il palo interno. Sulla respinta irrompe Keogh e mette dentro: 2-0. Il Boro, però, rientra in partita allo scadere del primo tempo. Un ingenuo fallo di Jimmy Abdou su George Friend, che non andava da nessuna parte, induce l'arbitro Fred Graham a concedere un calcio di rigore a favore degli ospiti. Il cavallone Marvin Emnes spiazza Maik Taylor e accorcia le distanze. Il manager Kenny Jackett cambia uno spento Darius Henderson con il più pimpante Shaun Batt. Proprio quest'ultimo sfiora il terzo gol al 52' con un tiro che finisce di poco a lato. Al 64' una punizione bassa di Henry attraversa tutta l'area di rigore con Keogh e Osborne che non riescono a metterci il piede. Il Boro prende il mano la partita, il Millwall agisce di contropiede. In uno di questi, Keogh offre all'accorrente Scott Malone un'ottima opportunità ma il terzino sinistro dei Leoni calcia malissimo. Malone, però, si fa perdonare all'86'. Suo l'assist al bacio dalla sinistra che Keogh devia per il 3-1. C'è ancora il tempo per una clamorosa occasione sprecata da Emnes che calcia oltre la traversa a porta spalancata. Il signor Graham fischia la fine e il Millwall può festeggiare una vittoria importantissima.

Andy Keogh subito pericoloso

Il delizioso colpo di Trotter per l'1-0

Keogh non perdona e fa 2-0

La gioia del Millwall e della sua gente

Nessun commento: