martedì 1 gennaio 2013

La canzone di Adam

26° Giornata - THE DEN, LONDRA, 1 GENNAIO 2013

MILLWALL-BRISTOL CITY  2-1  (1-0)

MARCATORI: 19' N'Guessan (M), 63' Stead (B), 75' A. Smith (M)

SPETTATORI: 9.784 (394 Robins)

MILLWALL : Forde, A. Smith, Lowry, Abdou, Shittu, Beevers, Feeney, Trotter, N'Guessan (90' Batt), Henderson (83' J. Smith), Henry

Una delle tante sfide aeree di Darius Henderson

James Henry ipnotizza la sfera
 
Sulle tracce di Liam Feeney

Dany N'Guessan porta in vantaggio i Lions
 
Liam Trotter prova la via del gol

Nel momento del bisogno ci pensa Adam Smith
 
Anche l'altro Smith, Jack, fa la sua parte

5 commenti:

Anonimo ha detto...

caro Fabio, anche questo 2013 l'ho battezzato con un match dei Leoni al Den. 1st Jan, Millwall vs Bristol City..
sopratutto il Millwall contro l'ultima serie negativa che ha seguito l'approdo in zona play off dei leoni.
la giornata è tra le migliori che si potessero desiderare, un sole caldo, al riparo dal vento, caldo tanto, quasi primaverile.
mi muovo dal centro e mi lancio in una visita all'ex Isle of Dogs, l'attuale scintillante "Canary W.", poi Canada W. per il mio adorato P12.
una brutta notizia mi giunge quando arrivo al Bramcote...la crisi è giunta fin qua ed il pub ha chiuso i battenti. poco male, percorsa Zampa Rd mi presento sul presto al Millwall Caffè.
meraviglioso l'ambiente , tutti che mi guardano strano, curiosi.
where u coming from brother ??
è la domanda che mi viene rivolta + spesso.
sono tutti felici che io sia qui anche se nessuno ha faccia sorridente.
c'è un anziano , i tatuaggi hanno preso il posto dei capelli sulla "pelata", pare un personaggio da film.
stavolta non ho preso il tkt al dockers stand, ma al B. Kirchner stand, sia per guadagnare surrey quay all'uscita rapidamente, sia per osservare meglio i pazzi dell'upper Dockers stand che sostengono il Millwall alla maniera "italiana"....
negli stadi ingelsi sono sempre il must i tifosi in trasferta, ma stavolta i citizens di Bristol erano davvero pochi ( l'anno scorso al derby col Palace ...era moooolto diverso ).
il primo gennaio si giocavano mille partite in england, 100 a Londra, già a tower bg station...tutti i colori di londra erano rappresentati... meraviglioso.

la partita ha detto poco, subito il gol....nulla a seguire fino al facile goal del pareggio dei citizens....
reazione d'orgoglio e poco prima della fine, gol vittoria.... pandemonio e tramonto.
col tramonto , il cielo sereno e il vento del nord, l'aria si è fatta gelida.... sono uscito tramando di freddo e di gioia.
la scelta dello stand è stata azzeccata perchè stavolta ho potuto prendere il treno x Tower Bg station da surrey q. PRIMA dei tifosi ospiti....altre volte , muovendomi dal dockers stand, ho dovuto aspettare e non sarebbe stato simpatico col freddo che c'era.
la media al Den è sempre la stessa 10'000 ma non dimentichiamo che i risultati di quest'anno sono tra i migliori di sempre...

lo stadio è sempre caldo, la gente meravigliosa e quando al club shop la signora dietro al bancone mi riconosce..... provo un brivido, un brivido di piacere .

davanti a me , al lower BK stand, c'era seduto il decano dei tifosi: mascotte e quasi tutti gli stewarts in servizio sono passati a salutarlo e a fargli gli auguri per l'anno nuovo....
col fredddo che c'era, l'anziano decano si è disimpegnato in cappello e felpa griffati lions e nient'altro...mentre io morivo di freddo.
ne abbiamo tanta di strada da percorrere per sentirci leoni.

NO ONE
LIKE US

IL MILLWALL, UNA MERAVIGLIA

THIBAULT ha detto...

Ottimo così, farò un post con il tuo racconto :) Non hai fatto delle foto per caso?

Anonimo ha detto...

qualcosa... se vuoi recupero ed invio alla tua mail.
che spettacolo Fabio..

THIBAULT ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Anonimo ha detto...

ricevute?
from AKA