sabato 16 febbraio 2013

Aspettando Luton Town-Millwall


Il Millwall a Luton per provare ad andare nei quarti di finale di F.A. Cup. Il manager Kenny Jackett ha gli uomini contati. Oltre agli infortunati Paul Robinson, Chris Taylor e Nathan Tyson, infatti, saranno assenti anche Martyn Woolford e Benik Afobe. I due non sono eleggibili per il match di oggi in quanto hanno già giocato in questa competizione con le maglie di Bristol City e Bolton Wanderers. Stringono i denti, ma non sono in ottime condizioni fisiche, Liam Feeney ed Andy Keogh.
In difesa il capitano Danny Shittu potrebbe benificiare di un turno di riposo. In questo caso pronto a sostituirlo Karleigh Osborne, che aveva fatto una grande partita nel vittorioso turno precedente contro l'Aston Villa.
I Lions hanno guadagnato la qualificazione negli ultimi 13 turni di Coppa d'Inghilterra che li hanno visti opposti a formazioni di divisione inferiore. L'ultimo upset risale al 26 novembre 1996: il piccolo Woking si impose clamorosamente al Den per 1-0.
Millwall e Luton Town si sono già incontrati in F.A. Cup già cinque volte. Nel 1903, 1909, 1978 e 1989 hanno prevalso i Leoni. Gli Hatters si sono imposti nei quarti di finale del 1985, in quella famosa partita di cui tanto si parla ancora...

Nessun commento: